Le Rubriche di RavennaNotizie - La posta dei lettori

Nuvole di polvere forse tossica da oltre un anno, sulle strade della Darsena. I residenti: “Non ne possiamo più” foto

Più informazioni su

Mi chiamo Gabriele Martini, sono residente in via Pisino, a Ravenna e scrivo anche a nome di altri residenti nella stessa via, in quanto, a causa di un cantiere situato tra via Pisino, via Pirano e via D’alaggio, la situazione sta diventando insostenibile: abbiamo le strade sporche come se fossero di campagna e di conseguenza anche tutte le nostre auto ed abitazioni sono nelle stesse condizioni.

Ad ogni passaggio di un veicolo si solleva una nuvola di polvere irrespirabile, che potrebbe anche essere cancerogena e contenere amianto, in quanto proviene dalla ex Fabbrica Cementi.

lavori in via pisino

Abbiamo chiamato i Vigili, ma non sono venuti. Abbiamo chiamato Hera e sono venuti per un sopralluogo, dicendo la pulizia della strada sarebbe a carico di chi l’ha a sporcata e ci avrebbero fatto sapere qualcosa.

Volevamo fare un esposto al Comune ma ci hanno sconsigliato di farlo, perchè causa Covid sarebbe pericoloso andare porta a porta.

Vi chiediamo di dar voce alle nostre lamentele, perché ormai è da un anno che la situazione sta solo peggiorando.

Gabriele Martini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da leonarda lacchini

    si parla di darsena che vorrei -iniziamo dal ripulirla – CMC Conad che polverone si alzerà – per non parlare di chi ha autorizzato la costruzione del condominio sulla
    darsena senza preoccuparsi di cosa era seppellito sotto- ma a ravenna l importante
    è cementificare vedi nuovo parco commerciale il verde ? un optional –

  2. Scritto da Comitato lavoro, ambiente, salute

    Ci stiamo organizzando in un comitato che vorrebbe diventare un osservatorio sul territorio ed organizzare lotte x la sua vivibilità, la presentazione pubblica è programmata a fine febbraio il 27 dalle ore 10 con un presidio in zona darsena rotonda circ. piazza d’armi. Siamo interessati alla vicenda. Verremo in zona a vedere la situazione.