L’associazione Dis-ORDINE e Ravenna festeggiano i 60 anni del jazzista Paolo Fresu

Il noto trombettista sardo, Paolo Fresu, caro alla città di Ravenna per il progetto Pazzi di Jazz che lo ha visto protagonista di molti eventi con il coinvolgimento di tutti gli ordini di scuole, il 10 febbraio 2021 compie 60 anni. Bologna gli dedica una festa che si celebrerà nella biblioteca dell’Archiginnasio che, per l’occasione, si trasformerà in uno speciale teatro, a porte chiuse, come simbolo della città che ospita l’Università più antica del mondo.

L’evento, un film concerto che avrà come protagonisti assieme a Polo Fresu grandi musicisti che si alterneranno in diverse formazioni che spaziano in differenti atmosfere musicali guidate dalle parole di Alessandro Bergonzoni, sarà trasmesso il 10 febbraio alle 19 in versione video sul canale YouTube di Fresu e alle 21.15 su Rai5.

L’Associazione Dis-ORDINE, per l’occasione, ha inviato a Paolo Fresu un ritratto realizzato da Mariella Busi de Logu che riprende il Maestro in una delle sue performance nel 2014 al Liceo Artistico di Ravenna.