Quantcast

Una nuova sfida per lo chef ravennate Matteo Salbaroli: un chiosco di panini gourmet in piazza della Resistenza

Neppure la pandemia ferma i progetti del vulcanico chef ravennate Matteo Salbaroli, già titolare dei ristoranti L’Acciuga Osteria, Cucina del condominio e Laboratorio 81. Inaugurerà a breve “Osteria n. 10 – Il chiosco differente” in piazza della Resistenza a Ravenna.

“E’ un progetto che avevo in mente da anni, perché mi piace la posizione – racconta lo chef -. Così quando è capitata la possibilità di acquistare il chiosco non me la sono fatta scappare. In questo anno difficile ho voluto affrontare una nuova sfida: un chiosco che proponga panini gourmet, ma non solo”.

“Nella stessa piazza c’è già un chiosco che fa piadine e un altro che fa pesce, quindi non offriremo né l’una né l’altra cosa. Proporremo i prodotti del Laboratorio, trasformati in piatti da chiosco. Venderemo anche pasta fresca e primi piatti, ma la novità saranno i “panini” che saranno farciti con ricette rivisitate della tradizione gastronomica italiana, come la parmigiana o i salti in bocca alla romana – prosegue Salbaroli -.  Inoltre prepareremo anche una pizza, con impasto alla romana, che il cliente potrà guarnire al momento con prodotti locali come la Mora romagnola, l’aglio nero o gli asparagi, in base alla stagionalità. Sarà una cucina che punterà molto anche sul vegetale”. Fascia prezzi? Dai 6 ai 10 Euro, con panini intorno agli 8 euro. 

I lavori alla struttura stanno andando avanti molto velocemente e dovrebbero concludersi entro una settimana o 10 giorni al massimo: “Ci manca solo la pedana e poi si potrà mangiare all’aperto, sui tavolini – dichiara Salbaroli, descrivendo il piccolo locale di cui sta curando ogni dettaglio, mettendo massima attenzione anche nell’arredamento -. Mi attira la sfida di proporre una cucina di qualità, lavorando in un ambiente di 40 metri quadrati” conclude.

Osteria n. 10 - Il chiosco differente Ravenna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da R.

    Ottimo Salbaroli, aspetto l’apertura per provare subito un panino.

  2. Scritto da armando

    in bocca al lupo Matteo,,non vediamo l ora !!!

  3. Scritto da Emanuele

    Bello. In bocca al lupo! Sicuro successo.

  4. Scritto da A.

    Panini gourmet???!!!!Mahhh…no comment