Evento di piazza a Faenza per celebrare il mese del Pride. Incontro aperto al parco Bucci per organizzarlo

Più informazioni su

Il mese di Giugno ha un significato particolare per la comunità LGBTQIA+: è il periodo in cui si ricordano i “Moti di Stonewall”, pietra miliare delle proteste che hanno poi portato alla ribalta il tema dei diritti civili (oggi più che mai attuali a causa della discussione del ddl Zan in Parlamento).

Per commemorare questo evento, i membri del FaPride stanno elaborando un evento per sabato 26 giugno in piazza del Popolo a Faenza dalle 16.30, insieme a tante associazioni locali che sentono come loro l’importanza di questa ricorrenza; l’evento, patrocinato sia dal Comune di Faenza che dall’Unione della Romagna Faentina, sarà una manifestazione in forma statica in linea con le normative anti-COVID-19.

“Come lo scorso anno – spiegano gli organizzatori – sfrutteremo il palco per ascoltare e condividere esperienze: sia quelle delle associazioni del territorio che in forme diverse si battono in prima linea per questa causa, sia per ascoltare chiunque volesse condividere una riflessione sul tema”. Chiuderà il pomeriggio una performance in compagnia di Aurora per la Madonna, Mabél Wiss e Lady Miscel, icone drag del MW Crew.

Per chiunque volesse conoscere questa realtà o avesse voglia di aiutare nell’organizzazione dell’evento, venerdì 18 giugno alle 17.30 l’appuntamento è davanti al parco Bucci per un incontro di socializzazione: “sarà un’occasione per conoscersi e raccontarsi all’aria aperta, in attesa del 26”, chiudono dal FaPride.

Più informazioni su