Quantcast

A Cervia “Catertour” è ai nastri di partenza

Il nuovo format dello storico Caterraduno, appuntamento estivo dei fan delle trasmissioni Caterpillar e Caterpillar AM, sarà a Cervia il 25 e 26 giugno, dalle 6 del mattino di venerdì fino alla serata di sabato e vedrà protagonisti i conduttori di Rai Radio2: Sara Zambotti, Massimo Cirri, Filippo Solibello, Claudia De Lillo e Marco Ardemagni.

Saranno gli scenari suggestivi di spiaggia, pineta e lungomare di Milano Marittima, i luoghi caratteristici deputati a divenire teatro degli eventi del tour. Si parte all’alba di venerdì 25 giugno (ore 6), da Milano Marittima, spiaggia libera e lungomare- angolo viale Forlì-, con Filippo Solibello, Claudia De Lillo e Ardemagni che condurranno la diretta nazionale e presenteranno il concerto live di Veronica Scopelliti meglio conosciuta come Noemi. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai Radio2 ed in Visual su Rai Play.

Divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione italiana di XFactor ,nel corso della sua carriera Noemi ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards, cinque Premi Roma Videoclip, due Premi Lunezia, un Premio TV- Premio regia televisiva e un Nastro d’argento Speciale per l’interpretazione della canzone Domani è un altro giorno.

Noemi propone una tecnica di canto talmente particolare da creare effetti intensamente emozionali, oggetto di studio anche di alcuni psicologi di università inglesi e canadesi.

Alle 12 nella pineta di Milano Marittima si svolgerà Caterchef il game show che mette in gara i cuochi di oggi e di domani sui grandi temi dell’alimentazione e della sostenibilità. Sul palco fra il verde torneranno Filippo Solibello e Marco Ardemagni che guideranno la gara a tutto gusto. ( ingresso pineta di Viale Ravenna- area stadio dei pini. In caso di maltempo entrambi gli spettacoli si svolgeranno al Teatro comunale “ Walter Chiari”.