Quantcast

Ravenna dona un Sant’Apollinare in mosaico al Presidente della Repubblica in occasione del suo compleanno, il 23 luglio

Più informazioni su

Il sindaco Michele de Pascale omaggerà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del suo compleanno – il cui giorno 23 luglio coincide proprio con quello del Santo patrono di Ravenna – di un mosaico riproduzione fedele del volto del Sant’Apollinare presente nella basilica di Sant’Apollinare in Classe, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. Il mosaico è stato realizzato dalla mosaicista Luciana Notturni.

“Un riconoscimento sincero da parte di tutta la città – dichiara il sindaco Michele de Pascale – come ringraziamento per i sette anni di mandato presidenziale e per averci onorati della sua presenza per ben due volte, in occasione del trentesimo anniversario della morte di Zaccagnini e in apertura delle celebrazioni dantesche. Rappresentare un dono così prezioso e simbolico al presidente Mattarella, per la nostra comunità è un assoluto privilegio e, nel solco del senso di civico che da sempre ci caratterizza, un omaggio sentito alla massima carica del nostro Paese. Grazie di cuore alla Fondazione Cassa, come sempre un punto di riferimento solido al fianco delle istituzioni nel realizzare progetti virtuosi”.

mosaico per il presidente della repubblica

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Ernesto Giuseppe Alfieri si unisce “ai sentimenti di gratitudine per l’Alto Magistero svolto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, simbolo di alto civismo e di sempre attenta partecipazione e condivisione per le iniziative che coniugano i valori universali della cultura e della libera e civile convivenza, in un mosaico di valori e di avanzamento culturale, etico e sociale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vb

    Per commentare simili eventi e vedendo come vengono gestiti dovrei utilizzare un aneddoto un po’ volgare che citava spesso un mio collega. Evito.
    Il presidente della Fondazione, Alfieri, si unisce ai sentimenti di gratitudine espressi dal Sindaco che regala a Mattarella il S.Apollinare. Vorrei vedere che non fosse così, dopo aver pagato il mosaico!

  2. Scritto da vb

    Scusate se insisto, ma il sindaco c’è o ci fa. Sbandiera che la città dona al Presidente della Repubblica un mosaico di Sant’Apollinate per i motivi che avete comunicato ma se lo fa pagare dalla fondazione della Cassa. Non è⁰ una bella figura, direi pessima, per lui e per Ravenna. Saluti.