Quantcast

Domato l’incendio scoppiato a sud di Lido Adriano, all’altezza della spiaggia libera. Intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri Forestali foto

AGGIORNAMENTO ore 16.45: Le fiamme sono state domate. L’incendio è stato spento.
Non è ancora chiaro cosa o chi abbia innescato le fiamme, se un gesto volontario o una pericolosa “leggerezza”. Saranno i Vigili del Fuoco ad individuare il possibile innesco.

AGGIORNAMENTO ore 16.30: “L’incendio è stato circoscritto e le fiamme sotto controllo. Gli operatori sono sul posto e stanno lavorando”. Assicurano dal comando di Viale Randi. Mancherebbe lo spegnimento delle fiamme solo in alcuni punti, perchè difficilmente accessibili ed è quindi necessario attendere l’intervento di un mezzo quattroxquattro.

—–

Fiamme a sud di Lido Adriano, all’altezza dell’area della spiaggia libera.  Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 11 agosto, un incendio è scoppiato a sud di Lido Adriano.  L’alta colonna di fumo, ben visibile a km di distanza, ha riportato la memoria all’incendio che devastò la pineta Ramazzotti, a Lido di Dante, nell’estate del 2012.

Al momento sembra che le fiamme stiano interessato la vegetazione, soprattutto tamerici. Non risultano coinvolte persone o abitazioni.

Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco e i Carabinieri Forestali.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fabio

    Col caldo ed il secco che c’è basta veramente una sciocchezza. Qualche giorno fa percorrendo la ciclabile di via Bellucci, all’altezza del Famila ho notato del fumo provenire dal ciglio della pista: Qualcuno aveva gettato il mozzicone di sigaretta ancora acceso in mezzo agli aghi di pino. Si era già formata una fiammella che perfortuna sono riuscito a spegnere pestando con le scarpe. Se le fiamme avessero preso il sopravvento non so che sviluppo avrebbero avuto.

  2. Scritto da C.

    Per la Redazione: scusate se mi permetto ma nel titolo dell’articolo c’è un errore: la sigla dei Vigili del fuoco è VVF, con una sola F e non com’è scritto FFVV.