“Dolcetto o scherzetto?” Torna la Festa di Halloween a Borgo Montone, domenica 31 ottobre

Per la gioia dei più piccoli, domenica 31 ottobre, torna la festa di Halloween a Borgo Montone. Lo scorso anno, il Comitato cittadino di Borgo Montone preferì rinunciare ad organizzare la Festa con Dolcetto o Scherzetto, per via delle limitazioni covid, ma quest’anno il tradizionale appuntamento ( ad ingresso gratuito), amatissimo da bambini e famiglie, non poteva mancare.

“Quest’anno, abbiamo deciso di organizzare nuovamente la festa per far divertire i bambini all’aria aperta con fantasmi e i tradizionali personaggi di Halloween, giochi di luci e attrazioni di strada a sorpresa per una divertente “Notte da Paura”. Ci sarà anche un incontro con Dante che torna dall’Inferno con i suoi diavoletti. Le case saranno addobbate ed illuminate ed è previsto anche un concorso a premi” spiegano dal Comitato Cittadino Borgo Montone.

“Abbiamo coinvolto l’Assessorato al Decentramento del Comune di Ravenna e varie attività della zona come sponsor, e si è deciso che dalle 19 presso il Gazebo di Via Sebino ai bambini sarà offerta una merenda/cena con pane e Nutella, pizza, panini e sangue di vampiro. Per i grandi vin brulè. Il tutto nel rispetto delle norme Covid,  indicate in appositi cartelli” concludono da Borgo Montone.

Via Fiume Montone Abbandonato, dalla rotonda San Marino verso SS16, sarà a traffico locale e parzialmente chiusa. La zona sarà presidiata dalle forze dell’ordine, dai volontari Mistral e dal Comitato Cittadino. Vi sarà divieto di usare botti e fumogeni.