La Pallamano Romagna si prepara ad affrontare la sfida casalinga con l’Ogan Pescara

Più informazioni su

Torna in campo ancora in casa, alla palestra Cavina, la Pallamano Romagna dopo la prima sconfitta stagionale rimediata dall’altra capolista Cingoli. Ospite di giornata l’Ogan Pescara, che fino a pochi turni fa occupava i primi posti in classifica, prima di scivolare momentaneamente al 5° posto in coabitazione con Chiaravalle. A parte i (risicati) Successi su Prato e Bologna United, negli ultimi turni, a ritroso, gli abruzzesi hanno incassato diversi ko contro Lions Teramo (17-24), Cingoli (21-35) e Camerano (24-28) che hanno ridimensionato le aspettative dei gialloblu.

Tra il roster dell’Ogan Pescara di coach Michele Mastrangelo, da segnalare i più prolifici, ovvero i terzini Roberto Pieragostino, ben 11 reti al Camerano; Francesco Rigante, terzino che sfidò il Romagna ai tempi dei gironi playoff A1 con il Città S.Angelo e che poi giocò con Andrea Dall’Aglio, sempre in A1, a Fondi (Lt); Simone Di Gregorio (1999) e Marcello Di Brigida (pivot 2001).

Il capitano è Matteo Aldamonte, centrale classe 1989, volto e voce molto noti della pallamano italiana, essendo anche, tra le altre attività, responsabile media della Federazione italiana di pallamano, nonchè giornalista di Sky Sport Italia ed Elevensport.

E’ un turno particolarmente interessante sia per la quasi contemporaneità di tutte le 7 partite in programma, che per l’equilibrio dei pronostici di diversi match: oltre a Romagna-Pescara, ecco Cingoli-Chiaravalle che si segnala come sfida di alta classifica. Fuori casa le prime inseguitrici degli arancioblu, Camerano a Follonica e Lions Teramo a Chieti contro il Campus Italia in un derby abruzzese molto sentito.

LE PARTITE

9^ giornata andata

Pallamano Romagna-Ogan Pescara

Cingoli-Chiaravalle

Verdeazzurro-S.Lazzaro

Bologna United-Ambra

Follonica-Camerano

Casalgrande-Prato

Campus Italia-Lions Teramo

LA CLASSIFICA

Cingoli 16, Pallamano Romagna 14, Lions Teramo e Camerano 12, Chiaravalle e Ogan Pescara 10, Verdeazzurro e Casalgrande 7, Campus Italia e Ambra 6, San Lazzaro e Follonica 5, Prato 0, Bologna United -3.

Più informazioni su