Natale si avvicina: a Ravenna arriva l’albero e si accendono le luminarie

Natale si avvicina… Questa mattina in centro a Ravenna è arrivato il grande albero che, come ogni anno, troneggerà in piazza del Popolo per tutte le festività, mentre questa sera saranno accese le luminarie natalizie in tutto il centro storico.

Saranno accese luminarie di genere diverso nelle vie della città, in particolare in viale F. Baracca, via C. Cavour, via M. Fanti, via C. Cattaneo, via G. Argentario, via Salara, via IV Novembre, via Ponte Marino, via P. Costa, via G. Matteotti, via A. Agnello, via Cura, via IX Febbraio, via A. Zirardini, portici di via A. De Gasperi, via G. Mazzini, via G. Rasponi, via C. Ricci, via M. Gordini, via della Tesoreria Vecchia, via Mentana, via B. Cairoli, via degli Ariani, via Antica Zecca, via A. Diaz. Oltre a queste, anche Piazza Andrea Costa, parte dei portici di piazza dei Caduti per la Libertà, Piazza Kennedy, Piazza G. D’Annunzio e piazza Unità d’Italia, senza dimenticare i profili di Porta Adriana e Porta Sisi.

Un allestimento più corposo del passato, per dare nuova luce ed un vestito ancor più bello alla città per un periodo importante nel contesto turistico e commerciale. E partendo proprio dalle luminarie e dalla volontà di incrementare il numero di punti luce, nasce il progetto di Spasso in Ravenna denominato “ILLUMINIAMO IL NATALE DI… REGALI” che prenderà il via oggi, appunto, e proseguirà fino al 5 gennaio. Tutti gli esercenti che hanno aderito all’allestimento e all’installazione delle luminarie natalizie nelle vie del centro saranno coinvolti in un’operazione a premi, un concetto da sviluppare insieme per dare slancio al Natale e favorire la crescita delle collaborazioni fra esercenti e Comitato Spasso in Ravenna.

Nel periodo indicato, i clienti che effettueranno acquisiti nei punti vendita degli esercizi aderenti al progetto LUMINARIE DI NATALE, riconoscibili anche per la vetrofania dedicata al progetto, potranno poi ritirare, fino ad esaurimento scorte, da mercoledì 8 dicembre, dalle ore 16.00 alle 19.30, un premio all’hub Spasso in Ravenna all’interno del Mercato Coperto in piazza Costa. Inoltre, gli stessi esercenti stanno ricevendo fermapacchi natalizi di Spasso in Ravenna per arricchire i propri pacchetti regalo.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito www.spassoinravenna.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Alex

    Visti i tempi di magra e di green economy, perché, invece di tagliare abeti veri, non si utilizzano alberi finti con struttura in ferro, che si possano riutilizzare ogni anno? Tanto quello che conta è l’effetto luminarie di sera. Così si risparmiano tanti soldini. Stesso albero e stesse luminarie. E meno inquinamento per il trasporto dell’abete vero. Cominciamo da piccoli fatti concreti.

  2. Scritto da Lucio

    Concordo con Alex, pur puntualizzando che, se non erro, l’albero natalizio è annualmente donato dalla comunità locale di provenienza.

    Ad ogni modo sì, piccoli gesti concreti possono rappresentare un ottimo esempio di partenza.