Quantcast

Panettone “Fenicottero Rosa” per sostenere i centri antiviolenza di Ravenna, Faenza e Lugo

Più informazioni su

Un panettone solidale per sostenere i centri antiviolenza del territorio e le donne che vi si rivolgono. È da questa idea che nasce il progetto “Aid4Women”, realizzato grazie ad un team composto dai collaboratori di un Laboratorio di Pasticceria.

Acquistando il “Fenicottero Rosa” un Panettone Classico con uvetta, candito all’arancia e mandorla, ricoperto con Cioccolato Ruby per natura di colore rosa, il 10% del ricavato andrà ai centri Linea Rosa di Ravenna, Sos Donna di Faenza e Demetra Donne in Aiuto di Lugo.

La denominazione non è casuale: il fenicottero rappresenta l’armonia di 4 elementi naturali: aria, acqua, fuoco e terra e tradizionalmente significa amore, sensibilità, indipendenza, positività, fascino, eleganza, l’equilibrio, rinascita, sincerità e altruismo; il rosa colore che in Occidente viene associato a sensazioni di calma, di tenerezza, di dolcezza e di romanticismo. E’ la tinta dell’amore per eccellenza, simbolo incontrastato di giovinezza e di innocenza.

L’idea del progetto “Aid4Women” è quella di avere una continuità nel tempo, e come tale sarà sviluppato con l’aggiunta di un prodotto con produzione annuale denominato sempre “Il Fenicottero Rosa” ma nelle vesti di un biscotto rosa al sale Dolce di Cervia.

Il packaging del Panettone “Il Fenicottero Rosa” sarà con raso color rosa tenue con fiocco in tonalità cipria, corredato da cavalierino personalizzato con Logo Aziendale.

I prodotti saranno acquistabili a breve sul sito angologoloso.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da c.

    Nel sito nonm c’è ancora il panettone “fenicottero rosa” però, se il prezzo sarà in linea con gli altri prodotti pubblicizzati, mi sembra che questi ultimi non siano proprio a buon mercato; anche se si tratta di un buona causa…