Campionato Nazionale Gold Junior FGI di ginnastica ritmica: Endas Cervia sul podio con Caterina Maltoni

Più informazioni su

Ottimi risultati per le ginnaste Caterina Maltoni e Allegra Jakic al Campionato Nazionale Gold Junior F.G.I. che si è svolto a Chieti lo scorso week end.

Caterina Maltoni ha guadagnato un terzo posto nella categoria Junior 1 (2008) con una gara molto costante e in crescita: un’esecuzione perfetta negli esercizi alla palla e alle clavette e con quest’ultimo esercizio si è aggiudicata il punteggio più alto della competizione.

Allegra Jakic  ha sostenuto una gara difficilissima confrontandosi con ginnaste che gareggiano a livello internazionale e nonostante l’altissimo livello conquista la finale come 6a e conclude la gara in 7a posizione.

Si concludono così i Campionati Nazionali Individuali F.G.I. per l’ Endas Cervia con 4 podi:

Margherita Fucci  Vice Campionessa Italiana Cat. Allieve
Caterina Maltoni 3a classificata Cat. Junior
Nicole Gramellini  Vice Campionessa Italiana Cat. Junior specialità palla
Ludovica Ajello Terzo 3a classificata Cat. Allieve specialità cerchio.
Tutte le altre 7 ginnaste che hanno partecipato ai Campionati Italiani individuali si sono piazzate tra le prime 8 ginnaste in Italia.

Una stagione da incorniciare per l’ Endas Cervia. Rimane un ultimo appuntamento importante da affrontare: il Campionato Nazionale di squadra in progamma l’11 e 12 Dicembre a Caorle, dove la squadra 5 cerchi dell’Endas Cervia composta da Fucci Margherita, Gramellini Sofia, Ravaioli Margherita, Ajello Ludovica, Rubboli Nicole e Valdifiori Elisabetta, si presenta forte del titolo di Campione Regionale.

Più informazioni su