Quantcast

Delegazione Flai Cgil Ravenna a Marradi per sostenere lavoratrici e lavoratori di Ortofrutta del Mugello

Più informazioni su

In questi giorni è in corso una dura vertenza a Marradi dove l’azienda Italcanditi ha deciso di cessare l’attività di “Ortofrutta del Mugello” e trasferire nel Bergamasco la produzione di marron glacè.

“Questa decisione avrà ripercussioni negative per i 9 dipendenti a tempo indeterminato (a cui sarà offerta la possibilità di un trasferimento) e per la settantina di lavoratori stagionali (rappresentati al 90% da donne)” spiegano dalla Flai Cgil Ravenna.

Di fronte a questa emergenza occupazionale, che vede coinvolti anche alcuni lavoratori provenienti dal territorio di Brisighella, una delegazione della Flai Cgil di Ravenna si è recata, domenica 2 gennaio, a Marradi per sostenere le rivendicazioni della Flai Cgil di Firenze e dei lavoratori.

“Non possiamo rimanere in silenzio di fronte a quanto sta avvenendo a Marradi – commenta Laura Mazzesi, segretaria generale della Flai Cgil di Ravenna -. Ci siamo uniti al presidio dei lavoratori che si è svolto a Marradi, per protestare contro una decisione dell’azienda che rischia di portare pesanti ripercussioni dal punto di vista sociale”.

Più informazioni su