L’imbarcazione finisce contro gli scogli di Lido di Classe a causa della nebbia. Salvati tre diportisti

Brutta avventura per tre diportisti 50enni salvati, domenica mattina, dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Ravenna, con il supporto del Ufficio Locale marittimo di Cervia. La barca a vela, con cui erano partiti dal porto di Caorle sabato pomeriggio, a causa della nebbia è finita contro la barriera frangiflutti all’altezza di Lido di Classe, riportando una falla nello scafo.

Ricevuto l’SOS, alle 5.40, la sala operativa della Guardia Costiera di Ravenna ha inviato la motovedetta SAR CP 847 che, in breve tempo, ha raggiunto i diportisti, due cervesi e un bolognese, che nel frattempo si erano messi in salvo sulla scogliera, dopo aver assicurato l’imbarcazione, in gran parte affondata.

I tre, che fortunatamente non hanno riportato ferite, sono stati accompagnati al porto di Cervia, dove, dopo qualche ora, è stata trasferita anche l’imbarcazione, per essere riparata in una cantiere navale.

Dalle verifiche effettuate dall’Ufficio marittimo di Cervia non sono state rilevate tracce d’inquinamento marino dovute alla fuoriuscite di carburante.