Ciclovia dal Mausoleo alla Pialassa di Porto Corsini. FIAB Ravenna: “Grande soddisfazione per l’annuncio dell’affidamento dei lavori”

“È con grande soddisfazione che FIAB Ravenna accoglie l’annuncio dell’affidamento dei lavori per un percorso in bici dal parco Teodorico fino a Porto Corsini, (itinerario “Ciclabile NORD” Parco di Teodorico – Porto Corsini) che si snoda sull’argine della Pialassa Baiona, sia stato appaltato e verrà realizzato – dichiarano da Fiab -. Soddisfazione, in particolare, perché nel 2015 FIAB Ravenna aveva raccolto le firme, a corollario di una petizione popolare, per sostenere il progetto, realizzato dai tecnici FIAB e donato al Comune. Il progetto fu poi approvato dalla totalità del Consiglio Comunale allora in carica”.

“Vogliamo qui ricordare che l’itinerario “Ciclabile NORD” fa parte della più ampia rete di ciclovie Italiana “Bicitalia FIAB” ed è anche inserito Sistema Nazionale della Mobilità Turistica oggetto di finanziamento da parte del MIMS – Ministero Infrastrutture e Trasporti – proseguono da Fiab Ravenna – . Questo tratto ne rappresenta un elemento centrale tant’è che anche la Regione, oltre al Comune, ha investito su di esso notevoli risorse”.

FIAB Ravenna auspica infine che “a completamento del tratto in fase di realizzazione, si proceda in tempi brevi anche alla realizzazione dei ponti ciclopedonali, di attraversamento del canale della Baiona e del canale di alimentazione della centrale ENEL “Teodora” purtroppo non previsti dal progetto appaltato. Nella mappa sono indicati i tratti del progetto FIAB Ravenna, di cui sono oggetto dell’appalto i tratti II, III e IV”.

ciclovia Mausoleo - Porto Corsini - Ciclabile Nord

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da RM

    Una bella ciclabile in mezzo alle industrie mancava proprio! Da respirare a pieni polmoni! Una genialata! Perfino in macchina occorre chiudere tutto perchè non si respira dal tanfo che c’è.

  2. Scritto da federico

    Una delle notizie più belle di quest’anno. Per noi che andiamo a lavoro é una manna dal cielo questa ciclabile. Grazie

  3. Scritto da S. N.

    sign./sig.ra RM
    Quella è una opportunità, non si è obbligati a percorrerla.
    A suo avviso, visto che c’è puzzo, meglio puzzo e andare in sicurezza oppure puzzo ed essere “falciati dalle auto ?
    Buona serata