Gusto con Classe all’Antico Porto. Visite guidate al sito archeologico e degustazione di piatti tratti degli antichi romani

Venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio, alle ore 17.30, presso l’Antico Porto di Classe si svolge Gusto con Classe, che prevede visite guidate al sito archeologico arricchite dalla degustazione di piatti tratti dalle ricette degli antichi romani.

L’ iniziativa è nata grazie alla collaborazione tra l’Istituto Professionale Statale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera (IPSEOA) di Cervia e la Fondazione Parco Archeologico di Classe – RavennAntica nell’ambito di “Io Amo i Beni Culturali”, concorso che invita scuole, musei e archivi a presentare progetti originali e di qualità per la valorizzazione dei beni culturali del territorio della Regione Emilia-Romagna.

In precise tappe del percorso di visita, gli alunni dell’IPSEOA “Tonino Guerra” di Cervia, arricchiranno il racconto della guida offrendo ai partecipanti la degustazione di antiche ricette tratte dalla cultura alimentare antica e descrivendone la preparazione.

Tutti gli appuntamenti di Gusto con Classe, in programma venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 maggio, alle ore 17.30, sono gratuiti e rivolti alla cittadinanza (studenti e adulti). Prenotazione obbligatoria.

Punto di incontro: presso l’Antico Porto di Classe, via Marabina 7, Classe – Ravenna.
Info e prenotazioni: tel. 0544 36136 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure scrivere a didattica@ravennantica.org
www.ravennantica.it