Week end con la Croce Rossa di Ravenna: mercatino solidale, inaugurazione ambulanza e dimostrazioni di primo soccorso

I volontari, le volontarie e le infermiere volontarie di Croce Rossa del Comitato di Ravenna saranno impegnati in Piazza San Francesco da venerdì 27 a domenica 29 maggio in occasione di diverse iniziative a cui tutta la popolazione è invitata.

In particolare: In Piazza S. Francesco a Ravenna, nei giorni 27-28-29 maggio, dalle ore 9.30 fino alle ore 19.00, è in programma il “Mercatino solidale”, come sempre saranno in vendita abiti, oggettistica, quadri, libri.

Nella giornata di sabato 28 presso la sala al 1° Piano degli Antichi Chiostri Francescani alle 10 si potrà assistere alla proiezione di “Biennial report”, video che illustra le diverse attività svolte dai volontari i questi ultimi due anni di pandemia.

Nel pomeriggio di sabato alle 16, si terrà l’“inaugurazione ufficiale di un’ambulanza” donata al Comitato CRI di Ravenna da Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna;

Domenica 29 alle 9.30 in Piazza san Francesco, in programma “Memorial S.lla Paola Bartolozzi”. Saranno presenti alcune postazioni per dimostrazioni BLS (Basic Life Support),  una procedura di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e una serie di azioni di supporto di base alle funzioni vitali, da parte di monitori di Croce Rossa e Infermiere Volontarie.

Tutte le iniziative in programma sono rivolte a tutta la popolazione proprio per dare un segno tangibile di quanto il Comitato di Croce Rossa opera sul territorio per aiutare chi ha bisogno ma anche per fornire informazioni utili in situazioni di emergenza. Anche un gruppo di clown di Croce Rossa saranno presenti per la gioia dei più piccoli.

L’elenco del ricavato delle raccolte fondi e delle iniziative solidali è aggiornato sul sito www.criravenna.it  dove sono elencati i progetti da sostenere e le nuove iniziative in corso, sia locali che nazionali.

Per ulteriori informazioni:ravenna@cri.it” ravenna@cri.it