Il Prefetto di Ravenna ha incontrato Devis Ghetti, il pescatore che ha salvato dalle acque un giovane finito nel Canale Candiano foto

Più informazioni su

Il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha ricevuto oggi in Prefettura Devis Ghetti, il pescatore quarantacinquenne di Lugo che sabato scorso ha salvato dalle acque  del Canale Candiano a Marina di Ravenna un giovane precipitato con la propria auto, dimostrando grande coraggio e senso di altruismo in spregio di ogni rischio e pericolo.

All’incontro hanno partecipato anche il Comandante della Capitaneria di Porto Francesco Cimmino insieme all’equipaggio della motovedetta che è intervenuta sul posto (Comandante M.llo Maurizio Petruzzello, Conduttore di Macchina 2’Capo Ivan De Virgilis, Motorista Sc 1’ classe Otello Di Maria, Copertista Sc 1’ classe Antonio Caponoce), il Capo Pilota Roberto Bunicci del Corpo Piloti del Porto di Ravenna, una rappresentanza dei Vigili del Fuoco con il Comandante Luca Manselli, della Polizia di Stato insieme al Questore Maria Giuseppina Stellino e della Polizia Locale di Ravenna con il Comandante Andrea Giacomini che hanno aiutato il pescatore nell’opera di salvataggio.

“Ho voluto incontrare Devis e tutti coloro che lo hanno aiutato – ha ricordato il Prefetto De Rosa – per ringraziarli del grande gesto di coraggio e di adempimento del dovere senza preoccuparsi minimamente del pericolo per la propria vita. A tutti ho manifestato il mio apprezzamento e ho invitato Devis Ghetti il 2 giugno in Piazza a Ravenna per l’Anniversario della Repubblica Italiana per ricevere un pubblico encomio per il nobile gesto compiuto”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    Bravo Devis…Ravenna e il salvato ti ringrazieranno per sempre !

  2. Scritto da Orazio

    Una bella notizia per Ravenna! Bravo e coraggioso il giovane, attento e puntuale il Prefetto!

  3. Scritto da Rosy

    Grande umanità e grande coraggio! Complimenti Devis, è bello sapere che ci sono persone come te!