Quantcast

La natura, di La_Shashe e Stefania De Salvador. Bipersonale di pittura a PR2 a Ravenna

Da venerdì 24 giugno a sabato 2 luglio si terrà presso lo spazio espositivo PR 2 in Via D’Azeglio 2 a Ravenna la bipersonale di pittura di La_Shashe e Stefania De Salvador.

Le due artiste condividono nel proprio percorso pittorico l’interesse per gli elementi della natura e un certo gusto cromatico.
La_shashe (Shashe Capra), nata in Etiopia, adottata in Italia, e’ un’artista sconosciuta da sempre. Si mette in gioco con il proprio talento dopo la laurea in scienze della comunicazione. La sua infanzia, in stretta simbiosi con la natura, la porta a creare opere d’ arte in cui prevalgono elementi naturali: corteccia, foglie, fango, muta di serpente, fiori, esoscheletri, polveri, sabbie, semi raccolti sulle vie percorse abitualmente o ricavati dalle proprie piante.
Queste materie, piene di significato intrinseco, sono ricamate e incorniciate da uno stile che solo voi potrete decidere come definire.

I dipinti di Stefania De Salvador hanno come protagonista la natura e il paesaggio, con rimandi ora più dichiarati ora più accennati alla pittura tra X e XIV secolo. E’
una pittura materica, con colori ad olio e mescole di sabbie, polveri e gesso, nella quale – scrive Pier Damiano Ori in una presentazione di alcuni anni fa -” Stefania De Salvador compie un gesto intellettuale e tecnico che salta la modernita’…esplora il passato, quello dell’arte, guarda, ricalca, studia, tenta fino a trovare uno sguardo contemporaneo sulle opere del rinascimento incipiente. E qui, attraverso un occhio che deve tutto al contemporaneo (inteso come categoria dell’arte, non come fatto t
emporale) tanta applicazione regala un risultato che con sorpresa, non deve nulla alla citazione…>>
Orario mostra: da venerdì a domenica 18- 21
Da mercoledì a giovedì 17:40 – 19: 15

LA_SHASHE IG https://shashe.it/
FB La_shashe T el. +39 324.90.94.492

STEFANIA DE SALVADOR IG desalvadorstefania
FB Stefania De Salvador www.artedesalvador.com
Tel. +39 33.37.27.25.14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.