Un defibrillatore semiautomatico sulla barca a vela di Marinando grazie all’Associazione “Il cuore di Campo”

Più informazioni su

Il presidio salvavita è ora posizionato sulla barca a vela accessibile con cui Marinando 2.0 svolge attività veliche sportive e inclusive.

L’associazione “Il cuore di Campo”, nata nel 2013 in memoria di Marco Campori scomparso in seguito ad un incidente stradale a soli 20 anni, da anni si occupa di sensibilizzare il territorio sull’uso del DAE e ha già donato diversi dispositivi ad associazioni senza scopo di lucro che si occupano di anziani e a persone con disabilità.

“Nell’ottica degli obiettivi sociali perseguiti dalla nostra associazione, abbiamo ritenuto doveroso donare a Marinando 2.0 APS-ASD, un defibrillatore per il proseguire delle loro attività ricreative, istruttive e terapeutiche, in regola con le vigenti leggi” hanno spiegato dall’associazione.

La consegna è avvenuta a Marinara presso la sede operativa dell’associazione sportiva. Il presidente, il direttivo e tutti i soci di Marinando 2.0 hanno ringraziato calorosamente l’associazione Il cuore di Campo per il grande gesto che permetterà lo svolgimento delle attività sportive e sociali in piena sicurezza.

dea a marinando

Più informazioni su