Trasporti. UGL conferma lo sciopero per sabato 9 luglio su tutti i bacini Romagnoli. Possibili disagi

Nella giornata di sabato 9 luglio è previsto uno sciopero di 24 ore del sindacato UGL Autoferro, in tutti i bacini di Start Romagna. Lo sciopero, promosso inizialmente da tre sigle sindacali delle sei presenti in azienda, è stato confermato da parte di UGL Autoferro mentre, a seguito del confronto con l’azienda, è stato revocato da parte di UILTRASPORTI e USB LAVORO PRIVATO. Nella giornata di sabato, pertanto, potrebbero esserci alcune ripercussioni sul normale servizio di trasporto pubblico.

Le linee saranno garantite nelle seguenti fasce orarie: a Forlì – Cesena dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 13:00 alle 16:00; a Ravenna dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 12:00 alle 15:00, a Rimini dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 13:00 alle 16:00.

Start Romagna si scusa sin da ora con l’utenza per i possibili disagi.

In ottemperanza alla delibera n°18/138 del 23-04-2018 della Commissione di Garanzia per gli Scioperi, le motivazioni complete dello sciopero sono consultabili nell’apposito avviso pubblicato sul sito web aziendale al link: https://www.startromagna.it/news/sabato-9-luglio-sciopero-aziendale-di-24-ore-su-tutti-i-bacini/.

Nella precedente iniziativa di sciopero di UGL dello scorso 3 dicembre 2021 l’adesione era stata del 16,94% nel bacino di Forlì-Cesena, dell’11,11% nel bacino di Ravenna e del 6,67% nel bacino di Rimini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ST

    Proclamare uno sciopero in occasione di un evento come il Jova Beach, è da sfascisti sconsiderati.
    Se avessi la tessera di un ‘sindacato’ del genere la straccerei immediatamente.
    Mi auguro che il Prefetto precetti tutti i lavoratori necessari al corretto funzionamento dei servizi, dal traghetto alle navette.
    Cialtronaggine allo stato puro, a mio modesto parere.

  2. Scritto da mirko

    Si potrebbe scrivere il motivo???
    Start Romagna, il traghetto in particolare non gode di buona salute, ci sono molte domande che i fruitori si fanno da un pó di tempo, non sarebbe ora di chiarire una volta per tutte se l’azienda sia in grado di gestire i mezzi, gli operatori e il servizio???