Marco Rontini porta Faenza alla conquista di medaglie pesanti in Europa

Più informazioni su

Marco Rontini porta Faenza alla conquista di medaglie pesanti in Europa assieme alla compagna di squadra Erica Piscopo e alla ravennate Eva Mengoli. L’ultima tappa del circuito di Coppa Europa, disputata in Italia a Mezzolombardo, in provincia di Trento, ha portato fortuna alla Romagna; una due giorni di gare serrate, la prima dedicata ai giovani e la seconda ai senior.

Marco Rontini ha subito messo le cose in chiaro dopo la prova sottotono ai Campionati Italiani della scorsa settimana, ottenendo la vittoria nell’U18M e il primo posto nella classifica finale di Coppa Europa giovanile, grazie a un personale di 5″75, tempo da finale mondiale senior.

Al Femminile, in funzione di un buon risultato di giornata, Erica Piscopo, all’ultimo anno di U20, ha mantenuto il secondo posto nella classifica di Coppa. A tenere alte le quotazioni di Ravenna ci ha pensato Eva Mengoli, terza in U16 F e con ancora un grande futuro davanti.

Buone anche le prestazioni di Alice Strocchi, ravennate tesserata con la Carchidio Strocchi e di Ludovico Borghi U18M della Istrice, sesto grazie al nuovo personale di 6″47.

Il giorno successivo, la concorrenza più ostica in Coppa Europa Senior non ha impedito a Rontini di installarsi di prepotenza sul terzo gradino del podio, mandando un chiaro messaggio sulle sue intenzioni future. Una scivolata ha invece precluso il podio a Giulia Randi, che si è dovuta accontentare della quinta posizione. Da segnalare, infine, anche il piazzamento di Erica Piscopo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paola

    Bell’articolo, grazie…scusate la mia ignoranza, ma di quale sport parlate?

  2. Scritto da Direttore

    Di arrampicata sportiva. C’è scritto. LA REDAZIONE