Cielo nuvoloso accompagnato da temporali, quest’oggi 19 agosto nel territorio ravennate previsioni

Più informazioni su

Per la giornata di oggi, 19 agosto, Arpae.it indica al mattino precipitazioni a carattere di rovescio, anche temporalesco, sul territorio della provincia di Ravenna. Nel corso della giornata seguiranno condizioni di spiccata variabilità sull’intero territorio, con piogge e rovesci sparsi in pianura e sui rilievi. Dal tardo pomeriggio attenuazione dei fenomeni, con ampie schiarite, ad iniziare dal settore occidentale. Sereno o poco nuvoloso in serata.

Temperature massime in diminuzione, con valori tra 24 e 27 gradi. Venti deboli, prevalentemente dai quadranti occidentali. Locali rinforzi legati ai fenomeni in atto.

Mare inizialmente mosso, con moto ondoso in graduale attenuazione dal pomeriggio.

Allerta meteo

Fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 19, è attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 52, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è gialla e proroga di 24 ore la vigente allerta 51 (scattata alla mezzanotte di ieri e valida fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 18 agosto).

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Più informazioni su