Uomini e donne d’acciaio in sfida a Cervia. Oggi è la giornata degli Ironman

Più informazioni su

Dopo la bufera di ieri, una mattinata splendida ha accolto sulla spiaggia di Cervia i 7000 partecipanti alla tappa italiana dell’Ironman, atleti provenienti da 90 Paesi.

Nuoto, bicicletta, corsa. La manifestazione internazionale di triathlon quest’anno ha visto iscritti quasi 7mila partecipanti provenienti da tutto il mondo. Oltre 80 i Paesi rappresentati tra cui in particolare – accanto all’Italia- Regno Unito, Svizzera, Germania, Francia.

Un’edizione dai grandi numeri, che si conferma uno dei fiori all’occhiello del cartellone di eventi sportivi promosso dalla Regione Emilia-Romagna, che conta oltre 100 iniziative in tutte le discipline.  Per la Riviera e per tutto il territorio una straordinaria occasione di visibilità con circa 30mila presenze turistiche e una ricaduta economica stimata in 4,8 milioni di euro.

Due le gare che si svolge oggi: partita alle 7.30, la distanza Ironman: 3,8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 di corsa; a seguire alle 10.30 è partita l’Ironman 70.3: 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa.

Annullata invece la 5150 Cervia Triathlon, la distanza olimpica a marchio Ironman: 1,5 km di nuoto, 40 di bici e 10 di corsa.

Presente alla partenza anche il Prefetto Castrese De Rosa, che ha voluto ricordare come “grazie allo sforzo profuso da tutti, è stato possibile rendere sicuri i percorsi, dopo il maltempo di ieri. Grazie ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine, alla Polizia locale, ai Volontari, alla Stradale, al Comune di Cervia e a tutti quanti hanno lavorato fino a stanotte per rendere possibile un evento sportivo unico al mondo”.

 

Più informazioni su