Bicicletta. Tanti eventi organizzati da Acsi ciclismo Ravenna

Più informazioni su

Acsi Ciclismo Ravenna, con il supporto delle sue società affiliate e grazie all’ospitalità di San Zaccaria e dalla sua società ciclistica, propone una serie di manifestazioni per ogni disciplina attinente al mondo delle due ruote con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ravenna.

Filo conduttore delle giornate è quello di praticare la propria passione in sicurezza e promuovere il territorio ravennate che offre, dal mare alle colline, luoghi unici di natura e storia.

Si parte dalla gara valida come campionato romagnolo su strada di sabato 24 settembre, dalle 14,30, con l’organizzazione della Asd Lelli Bike di Savio.

Giovedì 29 alle 20,30, nella sala polivalente della scuola elementare di San Zaccaria, via Dismano 464, si svolgerà il convegno “Cicloturismo: una passione in sicurezza” relativo alle manifestazioni agonistiche e cicloturistiche. Introdurrà Enrico Monti, responsabile Acsi ciclismo Ravenna, con la docenza di Silvano Antonelli, presidente di Gs Progetti Scorta, e la presenza di Polizia stradale e Polizia locale.

Il fine settimana dell’1 e del 2 ottobre si chiuderà, grazie all’impegno di ASD San Zaccaria Bike, ASD Pol. Grama, Pol. 2000 di Cervia, con quattro diverse manifestazioni su strada e per Mtb o Gravel: randoneè, Gran fondo su strada, cicloturistica in Mtb o Gravel, passeggiate per tutte le gambe e con ogni mezzo, anche a pedalata assistita. Il programma completo si trova sul sito www.passatelligravel.cc.

Per informazioni telefonare a Graziano 349 2136654. Per tutti saranno a disposizione ristori e pasta party e premiazioni sia di categoria sia di squadra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.