La soprano Maria Eleonora Caminada a Giovani in Musica, martedì 4 ottobre, alla Sala Corelli del Teatro Alighieri

Più informazioni su

Dopo l’inaugurazione di sabato scorso, prosegue la rassegna “Giovani in Musica” dell’Associazione Mariani che ospita i concerti finali del Master di canto e teatro del ‘900 e contemporaneo svoltosi presso l’Istituto Musicale Verdi di Ravenna.
Martedì 4 ottobre alle ore 17 alla Sala Corelli del Teatro Alighieri farà ascoltare la sua voce il soprano Maria Eleonora Caminada, accompagnata al pianoforte da Giovanni Guastini.

Maria Eleonora Caminada ha collaborato con il Coro Voci Bianche del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e del Teatro alla Scala, esibendosi in diverse opere e concerti presso il Teatro degli Arcimboldi e il Teatro alla Scala in parti sia corali che solistiche. Ha iniziato gli studi di canto lirico presso il Conservatorio Guido Cantelli di Novara, conseguendo il diploma triennale e dove, ad oggi, frequenta il biennio specialistico.

Giovanni Guastini, dopo gli studi presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, ha vinto una borsa di studio Erasmus con la possibilità di frequentare i corsi dell’Accademia musicale Ferenc Liszt di Budapest.

Ha fatto parte per cinque anni del programma “International Certificate for Piano Artists”, organizzato dalla Fondation Bell’Arte di Bruxelles e dall’École Normale de Musique “A. Cortot” di Parigi.

Musiche di Claude Debussy , Béla Bartók e George Crumb compongono la proposta musicale del concerto.
Biglietti € 5,00

Più informazioni su