Insulti a poliziotti da finestra scuola, denunciato 15enne di un istituto superiore di Ravenna

Uno studente di 15 anni di un istituto superiore di Ravenna, durante le lezioni si è affacciato dalla sua scuola per gridare un insulto agli agenti di una Volante della Polizia di passaggio ed è stato denunciato a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale. È accaduto una mattina di qualche giorno fa e la segnalazione sull’episodio – come riferito dal Resto del Carlino – nelle ultime ore ha raggiunto la Procura competente.

Sono stati gli stessi agenti, probabilmente alla luce del fatto che il luogo dal quale era stato urlato l’insulto aggravava il gesto, a fermarsi e a identificare lo studente. È emerso inoltre che i professori hanno da subito redarguito il giovane per il gesto: questi allora ha taciuto scrivendo tuttavia l’insulto alla lavagna. La preside si è immediatamente attivata sia per chiarire tutti i contorni dell’accaduto che per valutare eventuali misure.

Sul 15enne, seguito dai servizi sociali, pendeva peraltro una misura restrittiva per pregresse vicende che praticamente gli consente solo di recarsi a scuola. Non è cioè la prima volta che il minore in questione si trova coinvolto in episodi di cronaca.

A metà giugno era stato identificato dalla squadra Mobile della Questura romagnola assieme ad altri giovanissimi all’indomani di un’aggressione in centro a un rider indiano porta-pizze uscito dall’accaduto con una prognosi di una ventina di giorni. Anche i Carabinieri si sono di recente occupati di una vicenda dai risvolti potenzialmente penali con il 15enne protagonista.

(Fonte ANSA).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maria

    Questa gente offende impunemente chiunque, non esiste nessuna punizione, quindi largo agli imbecilli!!!!

  2. Scritto da agi62

    Cosa vogliamo fare, lo recuperiamo con i lavori socialmente utili e lo allontaniamo dalla famiglia oppure altro di più drastico?

  3. Scritto da Aldo

    Non gli faranno nulla, giorni fa uno ha sparato con una pistola a pallini in classe a una professoressa e gli hanno dato una settimana di sospensione a scuola

  4. Scritto da andrea

    agi62: voto altro di più drastico

  5. Scritto da cromwell

    Una volta questi soggetti venivano mandati per le “vacanze” estive a tirare su i mattoni o a vangare nei campi. L’anno successivo tornavano a scuola rieducati.