Bagnacavallo al cinema. Tre film italiani nel fine settimana all’arena delle Cappuccine

All’arena delle Cappuccine, prosegue “Bagnacavallo al cinema” rassegna curata dal Cinecircolo Fuoriquadro. 

Venerdì 23 giugno è in programma “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia con Luigi D’Oriano e Giuseppe Arena: nella Napoli degli anni Ottanta, tre fratelli creano un impero grazie alle musicassette contraffatte vendute in tutto il mondo.

Sabato 24 la proposta è “Il grande giorno” di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo: una festa di matrimonio con chef stellati e vini pregiati rischia di andare in malora per colpa di un invitato troppo espansivo e casinista.

Domenica 25 si proietta “Rapito” di Marco Bellocchio con Paolo Pierobon, Fausto Russo Alesi, Barbara Ronchi: 1858, il piccolo ebreo Edgardo Mortara è rapito dai soldati di Pio IX ed educato alla fede cattolica. I genitori lottano per riaverlo.

“Bagnacavallo al cinema”, rassegna curata dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, proseguirà ogni sera fino al 3 settembre.

Le proiezioni iniziano alle 21.30.
L’arena si trova in via Berti 6.

L’illustrazione di quest’anno è di Martina Sarritzu, giovane autrice di San Mauro Pascoli che ha tradotto in immagine la sua idea dell’arena delle Cappuccine.

Bagnacavallo al cinema

L’arena partecipa all’iniziativa “Cinema Revolution” del Ministero della Cultura, una promozione del cinema continentale con un prezzo unico per lo spettatore di 3,50 euro per tutti i film italiani ed europei.

Questi sono quindi i prezzi dei biglietti per la stagione 2023:
Intero (film extraeuropeo): 6 euro (ridotto 5)
Prezzo unico: 3,50 euro (film italiano ed europeo)
Abbonamento solo per film extraeuropei: 10 spettacoli 40 euro

Per informazioni:
351 8443876
cinemabagnacavallo@gmail.com www.arenabagnacavallo.it