È morta in ospedale la piccola Isabel, la bimba di 7 anni vittima di un principio di annegamento a Lido di Classe

Non ce l’ha fatta Isabel Zanichelli, la bambina di 7 anni di Bagnolo in Piano che ieri 25 giugno era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dopo un principio di annegamento verificatosi in mattinata sulla spiaggia libera di Lido di Classe, sul litorale ravennate. La notizia è riportata dall’Ansa.

Secondo quanto finora ricostruito, la bimba, che si trovava in riviera per trascorrere una giornata di mare, è stata travolta da un’onda davanti a un paio di familiari, tra cui il padre, ed è andata in arresto cardiocircolatorio.

Oltre al bagnino di salvataggio, si sono precipitati per prestare i primi soccorsi una dottoressa e un operatore del 118, entrambi fuori servizio in quel momento. La bambina ha perso conoscenza. Sul posto sono arrivate un’ambulanza e una automedica del 118: gli operatori sanitari hanno proceduto con ventilazione per alcune decine di minuti.

A quel punto la bimba ha ripreso il ritmo cardiaco e dopo un iniziale passaggio all’ospedale di Ravenna, è stata trasferita a Bologna dove nella giornata di oggi purtroppo è deceduta.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Wainer

    Mi dispiace tanto 😞

  2. Scritto da Aldo

    Che Tragedia.