Giornate di fine estate al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio

Nel mese di settembre al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio i visitatori potranno partecipare a una visita sensoriale e a un corso pratico teorico di una giornata dedicato ai rimedi naturali.

Domenica 10 e 24 settembre alle ore 10 è in programma “Il Giardino a occhi chiusi”, una visita guidata sensoriale durante la quale i visitatori attivano 3 sensi: tatto, gusto e olfatto. I partecipanti tra i profumi settembrini del giardino e del bosco stimolano il gusto nell’assaggio di piante commestibili.

Domenica 17 settembre dalle ore 9.30 alle ore 17 è in programma ”Sciroppi, elisir e vini aromatici”, un corso pratico-teorico di una giornata dedicato alla scoperta dei rimedi naturali per prevenire ed aiutare l’organismo nelle piccole affezioni invernali.

La mattina si approfondiscono sciroppi, elisir e vini aromatici. Quali sono le attività e le modalità di impiego, quali piante vengono utilizzare in base alla stagione e qual è il loro momento balsamico.

Nel pomeriggio è previsto un laboratorio pratico di realizzazione di un preparato: ogni partecipante porterà a casa le preparazioni effettuate.

I biglietti sono acquistabili su shop.atlantide.net nella sezione dedicata al Giardino delle Erbe di Casola Valsenio.

Per informazioni: 335 1209933 giardinodelleerbe@atlantide.net www.atlantide.net/giardinodelleerbe