Il generale Roberto Vannacci al Salone dei Mosaici di Ravenna, per presentare ‘Il mondo al contrario”

Più informazioni su

Roberto Vannacci presenterà l’11 dicembre a Ravenna, al Salone dei Mosaici in via IX Febbraio 1, alle 18.30, il suo libro ‘Il mondo al contrario”, Edizioni Il Cerchio Rimini 2023, nell’ambito di un evento organizzato dall’associazione culturale ‘Tessere del 900’, associazione che da 5 anni promuove incontri ed eventi di cultura non conforme.

L’iniziativa, riservata ai soci di Tessere del 900, è andata rapidamente sold out: ma la si potrà seguire su una diretta Facebook sul profilo dell’associazione.

“Vannacci ha vissuto a Ravenna fino al primo anno di scuola elementare. Il padre, capitano di artiglieria, era stato assegnato alla città bizantina – spiega Piero Casavecchia, presidente Associazione Culturale Tessere del 900, sottolineando che Ravenna viene pure citata nel libro Il mondo al contrario -. Vannacci ha trascorso le vacanze estive a Marina di Ravenna fino ai 16 anni. Erano trent’anni che non tornava nella città romagnola: lo ha fatto assieme alla moglie e alle due figlie per alcuni giorni cogliendo l’occasione per presentare il suo libro e visitare le basiliche ravennati e i loro mosaici”.

info@tesseredel900.it  – www.tesseredel900.it
https://www.facebook.com/tesseredel900

Più informazioni su