Il generale Roberto Vannacci al Salone dei Mosaici di Ravenna, per presentare ‘Il mondo al contrario”

Più informazioni su

Roberto Vannacci presenterà l’11 dicembre a Ravenna, al Salone dei Mosaici in via IX Febbraio 1, alle 18.30, il suo libro ‘Il mondo al contrario”, Edizioni Il Cerchio Rimini 2023, nell’ambito di un evento organizzato dall’associazione culturale ‘Tessere del 900’, associazione che da 5 anni promuove incontri ed eventi di cultura non conforme.

L’iniziativa, riservata ai soci di Tessere del 900, è andata rapidamente sold out: ma la si potrà seguire su una diretta Facebook sul profilo dell’associazione.

“Vannacci ha vissuto a Ravenna fino al primo anno di scuola elementare. Il padre, capitano di artiglieria, era stato assegnato alla città bizantina – spiega Piero Casavecchia, presidente Associazione Culturale Tessere del 900, sottolineando che Ravenna viene pure citata nel libro Il mondo al contrario -. Vannacci ha trascorso le vacanze estive a Marina di Ravenna fino ai 16 anni. Erano trent’anni che non tornava nella città romagnola: lo ha fatto assieme alla moglie e alle due figlie per alcuni giorni cogliendo l’occasione per presentare il suo libro e visitare le basiliche ravennati e i loro mosaici”.

info@tesseredel900.it  – www.tesseredel900.it
https://www.facebook.com/tesseredel900

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Maurizio Ricci

    “Tessere del 900’, associazione che da 5 anni promuove incontri ed eventi di cultura non conforme”.. Non conforme a cosa? Alla ragione? Alla legalità? O, molto più semplicemente, “eventi di non-cultura”?

    Proprio stamattina, commentando la notizia sul Carlino che adesso ci fregiamo anche di avere questo illustre letterato come concittadino, ho sentito questa argomentazione: “Beh, se lo leggono in tanti, ci sarà pure un motivo! Ha scritto un libro contro i finocchi; che male c’è? Ha semplicemente detto che nelle forze dell’ordine non ce ne debbono essere”.

    E’ questo il livello del ravennate medio?

  2. Scritto da fabio turchetti

    Si. E’ questo il livello del ravennate medio. Appecorato. Al minimo ignorante funzionale. Finalmente un librettino da leggere. Lo ha letto e gli ha chiarito tutto quello che fino ad oggi non aveva compreso. Un grido ”Vannacci Presidente subito”

  3. Scritto da Giovanna Montanari

    Disgustoso e vomitevole lui e chi ha questi bei pensieri e opinioni esattamente uguali al ventennio. E sono personaggi che stanno fra di noi! E hanno mogli e sorelle e magari un parente omosessuale. Non ci sono più parole, perché dovrebbe essere chiaro che questa non è libertà di espressione, ma di insulto!

  4. Scritto da giulio calderoni

    buttati senza paracadute!