Massa Lombarda. Municipio illuminato di blu per dire “Stop alle bombe sui civili”

Il Comune di Massa Lombarda, il giorno primo febbraio, ha aderito alla Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo attraverso l’illuminazione del Municipio di Piazza Matteotti con una luce di colore blu. “L’intenzione è quella di conservare la memoria dei conflitti del passato e attirare l’attenzione sul dramma che vivono i civili di tutto il mondo coinvolti in guerre e conflitti armati” spiegano dal Comune.

“La Giornata di quest’anno ha assunto un particolare significato a causa del drammatico contesto internazionale: nell’ultimo anno sono state oltre 33.000 le vittime civili coinvolte nei 31 conflitti in corso nel mondo. Un numero di vittime che non era così elevato dal 2010, fortemente condizionato dal protrarsi del conflitto russo-ucraino e dalla recrudescenza del conflitto israelo-palestinese – proseguono -. La campagna che utilizza lo slogan “Stop alle bombe sui civili” è organizzata dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) e dell’Associazione Nazionale Comuni italiani (ANCI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Anna

    Direi basta alle guerre, stranamente in tutta Europa non si vedono manifestazioni per chiedere negoziati di pace, chi ci guadagna sta tenendo le redini del profitto, se gli europei iniziassero ad essere contrari alle guerre forse qualche speculatore ( nazionale internazionale )cederebbe al buon senso