Dà fuoco alla benzina del distributore. Paura in piazza Caduti sul Lavoro a Ravenna fotogallery

Poteva essere una tragedia con conseguenze drammatiche, quanto accaduto questa mattina a Ravenna. Un uomo, poco prima delle 11, ha prima sparso benzina e poi ha dato fuoco al carburante cercando di far saltare la pompa di benzina del distributore di piazza Caduti sul Lavoro, all’inizio di Via Trieste.  Avrebbe sparso il carburante a terra dall’erogatore dandogli fuoco, gridando “Do fuoco a tutto. Do fuoco a tutto”.

Guarda: fotogallery

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati il gestore e alcuni passanti, che hanno dato l’allarme e sono intervenuti. Sul posto sono accorsi subito Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale di Ravenna e 118. L’area è stata messa in sicurezza.

Sconosciute le regioni del gesto. L’uomo, di colore, è stato fermato e portato in caserma.

“Voglio esprimere un sincero ringraziamento per l’intervento tempestivo ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco, che hanno subito messo in sicurezza l’impianto, e alla Polizia Locale, che ha assicurato la gestione della viabilità, evitando conseguenze drammatiche – ha commentato il sindaco Michele de Pascale -. Un grazie anche ai cittadini che, accorgendosi di quanto stava accadendo, hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine”.