Morrone (Lega): “Salva Casa, un segnale estremamente positivo che milioni di italiani aspettavano”

Più informazioni su

“Un segnale estremamente positivo che milioni di italiani aspettavano da tempo: quello ineludibile di snellire, semplificare, chiarire norme obsolete e farraginose, spesso in contrasto tra loro, che si sono stratificate nel corso degli anni, e che, da un lato, affliggono l’esistenza dei proprietari di immobili ostacolandone la compravendita e impedendo talora di accedere a mutui, sovvenzioni e contributi e, dall’altro lato, sommergono gli uffici comunali di infiniti e complessi procedimenti. Tutto questo viene superato con il decreto Salva Casa fortemente voluto dal ministro Matteo Salvini e approvato oggi dal CDM. Il testo, in estrema sintesi, interviene esclusivamente nei casi di minore gravità, incidendo sulle cosiddette lievi difformità, semplifica le procedure vigenti e mira a decongestionare gli uffici tecnici comunali. Un decreto dettato dal buonsenso, una promessa mantenuta, una buona notizia in linea con la politica leghista del fare, del pragmatismo e dell’ascolto”. Così in una nota il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da batti

    decreto salva lega si chiama
    o decreto pippaculo caro morrone
    lo fa capire il ” DECRETO” un decreto è un urgenza
    questo è un urgenza ELETTORALE
    siete come la merda al sole
    in romagna si dice così

  2. Scritto da Franco

    49 milioni di italiani, per caso?

  3. Scritto da Eugenio

    Ormai questo governo può fare tutto quello che vuole: accogliere ergastolani a tarallucci e vino, decretare d’urgenza anche quando di urgente come in questo caso non c’è proprio niente.Tanto ormai si fanno le cose per il proprio bacino elettorale, non per l’interesse della nazione,i patrioti che si accalorano per fare l’autonomia differenziata sono cose che in un paese fatto di persone pensanti non si dovrebbe vedere.

  4. Scritto da Maurizio Ricci

    Certo che questi verdastri, ostentando quel ridicolo “legnanino” obbligatorio al bavero, si presentano proprio bene….. inquadrati a dover sostenere tutti le “non-idee-chiare” del capobastone…Nazisti-si-nazisti-no….Vannacci-si-Vannacci-no….la terra dei cachi….

  5. Scritto da Federico

    Adesso che avete fatto un altro condono, cosa farete per chi non aveva irregolarità perché ha speso soldi a tempo debito?

  6. Scritto da Franco

    @federico: come al solito, per loro quelli che seguono le regole si devono attaccare al più lungo dei tre..

  7. Scritto da Tax19

    Vorrei ricordare al sig. Morrone che Matteo Salvini quando era all’opposizione urlava ogni giorno “basta condoni, basta sanatorie!” e ora invece è diventato il primo sostenitore di questo provvedimento,
    Comunque la si pensi…. viva la coerenza! Salvini cambia direzione più frequentemente di un girasole