Ravenna corsaro a Chioggia. Giallorossi tornano alla vittoria contro la Clodiense,

Più informazioni su

Atmosfera già da campionato a Chioggia per la quinta uscita del precampionato giallorosso. Gli uomini di Dossena erano chiamati a riscattare l’opaca prestazione di domenica scorsa contro un avversario di pari categoria, i granata della Clodiense.

Partita che vede i padroni di casa partire con piglio ed intensità, impedendo al Ravenna di gestire con tranquillità il gioco. Ravenna che però è bravo ad eludere il pressing ed a trovare il vantaggio, bella giocata di prima tra Calì e Saporetti e palla in profondità per l’inserimento di Grazioli, appena entrato in area il terzino fa partire un tiro-cross che scavalca Passadori. Passa un quarto d’ora ed i padroni di casa pareggiano sull’unica sbavatura difensiva della rocciosa retroguardia giallorossa con Ouro che è bravo ad anticipare tutti di testa tagliando sul primo palo.

Nella ripresa cala l’intensità della Clodiense ed il Ravenna diventa padrone del campo, Dossena ruota gli effettivi a disposizione ed il Ravenna torna a macinare gioco alla ricerca della giusta occasione. Occasione che viene inventata da Macrì al 20’ palla recuperata, doppio dribbling e assist perfetto per Guidone che a tu per tu con il portiere non perdona, suggellando l’1-2 finale. Risultato positivo che nel bilancio dei 90 minuti è decisamente meritato.

Più informazioni su