A Ravenna 53 nuovi bagnini di salvataggio pronti per la nuova stagione balneare
La stagione balneare è alle porte e potrà contare su 53 nuovi assistenti bagnanti. Si è infatti appena concluso il corso della Federazione Italiana Nuoto, organizzato dai maestri di salvamento Paolo Vandini e Luca Brigliadori al quale sono intervenuti medici ed esperti di primo soccorso per fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie a sorvegliare al meglio le spiagge romagnole, dando al contempo un’importante opportunità occupazionale a molti giovani del territorio.
La prova finale, che si è svolta in aula, in piscina e al mare, è stata valutata dalle autorità della Capitaneria di Porto. La Federazione Italiana Nuoto sezione Salvamento ringrazia la Cooperativa Spiagge Ravenna che ha messo a disposizione i mosconi per le lezioni di voga.
Per informazioni e iscrizioni ai prossimi corsi, contattare il responsabile della Federazione Italiana Nuoto, Paolo Vandini – paolovandini@yahoo.it.


