Ultimo open day all’ITIP “Bucci” di Faenza per l’orientamento in entrata
Ultimo appuntamento con l’orientamento in entrata all’ITIP “Luigi Bucci” di Faenza, che aprirà le proprie sedi sabato 10 e domenica 11 gennaio per il terzo e conclusivo Open Day dell’anno scolastico.
L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie, interessati a conoscere l’offerta formativa dell’istituto tecnico e professionale faentino. Durante le due giornate sarà possibile visitare gli spazi scolastici, incontrare docenti e studenti e approfondire i percorsi di studio, caratterizzati da un forte legame con l’innovazione tecnologica, il mondo del lavoro e la prosecuzione degli studi universitari.
Ad accogliere i visitatori saranno la dirigente scolastica Pierangela Izzi, insieme a una delegazione di insegnanti e alunni dell’istituto, che illustreranno l’organizzazione didattica, i laboratori e le opportunità offerte dai diversi indirizzi.
Il programma prevede due modalità di visita, differenziate in base alla sezione di interesse.
Sabato 10 gennaio sarà dedicato alla sezione tecnica, con due turni di visita: alle 15.00 nella sede di via Nuova 45 e alle 15.45 nella sede di via Camangi 19.
Domenica 11 gennaio sarà invece riservata alla sezione professionale, con appuntamento alle 9.30 nella sede di via Nuova 45.
L’ingresso è libero e non è richiesta la prenotazione.


