Faenza, autocarro irregolare e sovraccarico: denunciato il conducente
18 marzo 2026 | 15:44
Un intervento della Polizia Locale a Faenza si è concluso con il sequestro di un autocarro e la denuncia di un quarantenne per violazioni ambientali e irregolarità tecniche del mezzo. Il veicolo, che trasportava materiale ferroso, presentava un sovraccarico superiore al 20% ed era stato modificato con strutture non omologate.
La situazione è risultata ancora più grave per la mancanza di iscrizione del conducente all’Albo dei Gestori Ambientali, obbligatoria per il trasporto di rifiuti. Oltre alla denuncia, sono stati disposti il sequestro del carico e del mezzo, il ritiro della patente — con possibile sospensione fino a nove mesi — e una sanzione amministrativa.


