Ravenna, controlli straordinari dei Carabinieri per Pasqua: un arresto a Lugo
Controlli straordinari dei Carabinieri in tutta la provincia durante le festività pasquali. Il dispositivo messo in campo dal Comando Provinciale di Ravenna, con le Compagnie di Ravenna, Cervia–Milano Marittima, Lugo e Faenza e il supporto aereo del 13° Nucleo Elicotteri di Forlì, ha portato all’identificazione di circa 800 persone e al controllo di 500 veicoli.
Nel corso delle verifiche sono state elevate 10 sanzioni al Codice della Strada e ritirate tre patenti: due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza a Cervia–Milano Marittima e uno per guida sotto l’effetto di stupefacenti a Lugo. Un 44enne è stato inoltre segnalato alla Prefettura per possesso di hashish.
L’unico arresto è avvenuto a Lugo, dove i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti nei pressi del Municipio dopo alcune segnalazioni al 112. Un uomo di 50 anni, in forte stato di alterazione alcolica, ha aggredito senza motivo un senzatetto colpendolo al volto. L’aggressore è stato arrestato per lesioni personali aggravate, minacce e porto abusivo di armi e posto ai domiciliari dopo la convalida.
Altri interventi hanno portato alla denuncia di tre cittadini stranieri nel centro storico di Ravenna per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale dopo una lite, e di due persone a Faenza: una trovata in un’abitazione occupata abusivamente e l’altra in possesso di due coltelli a serramanico.


