Logo
A Castel Bolognese arriva un nuovo ecografo grazie alla Bcc

Un nuovo ecografo a servizio del territorio è stato inaugurato domenica 26 aprile alla Casa della Comunità di Castel Bolognese. L’apparecchiatura, donata dalla Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, rappresenta un importante potenziamento delle dotazioni sanitarie locali.

Alla cerimonia erano presenti il presidente della Bcc Luigi Cimatti, il sindaco di Faenza Luca Della Godenza e la direttrice del Distretto di Faenza Caterina Florescu.

Il nuovo ecografo, destinato a un utilizzo multidisciplinare, consentirà di rafforzare l’attività diagnostica del CAU (Centro di assistenza urgenza) e del consultorio, migliorando tempi e qualità delle prestazioni offerte ai cittadini.

Soddisfazione è stata espressa dall’Ausl della Romagna e dal Comune di Castel Bolognese, che hanno ringraziato la Bcc per il contributo. Un gesto che si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione della struttura sanitaria, sostenuto anche dagli investimenti del PNRR.

“Questa donazione – ha sottolineato la direttrice di distretto Caterina Florescu – si inserisce in un percorso di potenziamento dei servizi della Casa della Comunità, in linea con i requisiti ministeriali e con l’obiettivo di rispondere in modo sempre più efficace ai bisogni di salute del territorio”.