Logo
Miss Mamma Italiana, una ravennate vince la selezione di Bertinoro
Da sinistra, Caterina Zoletti di Bagnacavallo; Silvia Zinzani di Ravenna; Barbara Semeraro; Alice Zoli di San Pietro in Campiano e Marinella Lanzafame di Faenza

C’è anche una mamma ravennate tra le protagoniste della nuova tappa di selezione di Miss Mamma Italiana 2026, il concorso nazionale di bellezza e simpatia dedicato alle mamme e giunto quest’anno alla 33esima edizione.

La selezione si è svolta nel fine settimana al Parco Terme Panighina di Bertinoro e ha visto salire sul gradino più alto del podio Alice Zoli, 42 anni, commerciante di San Pietro in Campiano, mamma di Alessio, 20 anni, che ha conquistato il titolo di vincitrice assoluta della serata.

Assegnate anche le fasce speciali riservate alle diverse categorie d’età. Il titolo di “Miss Mamma Italiana Gold”, dedicato alle mamme tra i 46 e i 55 anni, è andato a Larysa Prakopchyk, 52 anni, personal trainer di Cesena e madre di tre figli. La fascia “Evergreen”, riservata alle concorrenti over 56, è stata invece conquistata da Paola Dellarole, 59 anni, impiegata di Forlì.

Numerosi anche i riconoscimenti assegnati alle altre partecipanti. Tra le premiate figurano Silvia Zinzani, 50 anni, operatrice socio sanitaria di Ravenna, eletta “Miss Mamma Dolcezza”, Caterina Zoletti, 57 anni, collaboratrice scolastica di Bagnacavallo, che ha ricevuto la fascia “Miss Mamma Eleganza”, e Marinella Lanzafame, 57 anni, segretaria di Faenza, premiata come “Miss Mamma Simpatia”.

Il concorso, ideato e organizzato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti, oltre a valorizzare il ruolo delle mamme sostiene l’associazione Arianne Onlus nella sensibilizzazione sull’endometriosi, patologia cronica che in Italia interessa milioni di donne.

Le selezioni proseguiranno nei prossimi mesi in tutta Italia in vista della finale nazionale dell’edizione 2026.