Precipita in un pendio ai piedi della Marmolada, muore un 76enne turista ravennate

L'incidente a quota 2.300 metri circa, in località Coi de Paussa, testimoni della tragedia il figlio e un amico dell'escursionista: vani i soccorsi

Più informazioni su

Finisce in tragedia un’escursione in montagna per un settantaseienne di Ravenna. L’uomo ha perso la vita nel pomeriggio di lunedì 7 settembre precipitando per 200 metri in un ripido pendio mentre stata percorrendo il sentiero che da Viel del Pan conduce a Passo Fedaia, ai piedi della Marmolada. Testimoni della tragedia il figlio e alcuni amici. L’incidente è avvenuto a quota 2.300 metri circa, in località Coi de Paussa. 
Mentre il figlio e un amico del turista hanno cercato di portare i primi soccorsi, un gruppo di escursionisti tedeschi che stavano passando in quel momento sul luogo dell’incidente hanno subito dato l’allarme, telefonando al ‘118’. 

Vano però l’intervento dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, con i tecnici del Soccorso alpino di Fiemme Fassa, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ravennate di 76 anni.
La salma è stata così ricomposta e trasportata con l’elicottero a Canazei. 

Più informazioni su