Acrobazie, white party e chef per la giornata clou del Festival dei Popoli di Bagnara

Più informazioni su

Dopo il grande successo dell’apertura, il Festival si prepara a entrare nel vivo degli eventi. Sabato 29 giugno, l’XI edizione del Popoli Pop Cult Festival ospita sul palcoscenico centrale di Piazza Marconi uno spettacolo da non perdere, denso di emozioni e bravura. Ad accogliere il pubblico, alle 21.30, sarà infatti il gruppo “Black Blue Brothers”, formato da cinque acrobati africani che faranno rivivere il mito dei divertentissimi Blues Brothers in uno show per tutti, tra limbo, salti mortali e piramidi umane.

 

Il gruppo “The trouble notes“, trio anglo/tedesco/americano “nomade” che girovaga e suona per le strade di mezzo mondo cercando di sintetizzare una nuova gypsy fusion basandosi sulle sonorità e le culture conosciute durante gli spostamenti, si esibirà negli spazi della Rocca mentre all’ex Lavatoio saranno di scena i “TablaoSur” progetto di musica e danza dedicato alla fusione di generi e melodie gyspy, flamenco, jazz, pop e latinoamericani.

 

Dj Herbie e la vocalist Sonia Davies, voce dei FPJ Project divenuti famosi per il remix di “Bette Davis Eyes”, proporranno in via Bacchi un “White Party” in perfetto stile “Ibiza House 90”. Premi per chi si presenterà vestito a tema.

 

Al termine dello spettacolo principale, alle 22.30 circa, in Piazza Marconi si svolgerà la premiazione del del concorso gastronomico “Il piatto più buono 2019. Eurovo per Popoli”, I piatti selezionati fra i 24 stand gastronomici presenti saranno giudicati da una giuria di esperti del settore capitanata da Valerio Braschi, originario di S. Arcangelo di Romagna, noto come rappresentante della cucina italiana in India e vincitore dell’edizione Masterchef del 2017.

 

Continua l’apertura delle mostre, dalla principale del fotografo Franco Ferretti dal titolo “Passaggio in India” (sala consigliare della Rocca) a quella dedicata al  “Mahatma Gandhi: 150 anni dalla nascita”, organizzata dall’Unione Induista Italiana – SanatanaDharmaSamgha nella biblioteca del Torrioncello, a quella dal titolo “Umano” dedicata alle opere del pittore e scultore azerbaigiano Elay Adam, allestita presso la sala Sant’Apollinare, in piazza 4 Novembre. Via Roma si trasforma nella “Via degli Artisti”: una galleria a cielo aperto che accoglie le opere dei partecipanti alla VI edizione del concorso Estemporanea D’arte Popoli “Ed’AP2019” premiati domenica 30 giugno.

Più informazioni su