Antifascismo. A Ravenna la mobilitazione di Possibile dopo le minacce rivolte ad Andrea Maestri

L'iniziativa sarà anche la prima tappa di presentazione del libro "Il capitale disumano" sul decreto Sicurezza salviniano

Più informazioni su

Maestri di antifascismo“. Questo il titolo della serata organizzata da Possibile per sostenere Andrea Maestri, e dare “una risposta netta, senza tentennamenti” alle minacce rivolte all‘ex deputato e attuale componente della segreteria nazionale del partito, nei giorni scorsi, attraverso una lettera inviata alla redazione de Il Resto del Carlino, dopo la sua presentazione di un pacchetto di misure antifasciste. L’appuntamento è per questa sera, martedì 27 novembre, alle 20.30 alla sala Buzzi di via Berlinguer a Ravenna. 

Alla serataparteciperanno tutti i principali esponenti nazionali del partito, come la segretaria Beatrice Brignone, il fondatore Giuseppe Civati e, in collegamento, l’europarlamentare Elly Schlein.

“Sarà la dimostrazione ulteriore che siamo al fianco di Andrea. Anzi saremo a Ravenna per alzare ancora di più la voce contro il ritorno di ogni tipo di fascista. Una serata #Antifa ricca di contenuti: sarà illustrato il ‘pacchetto Maestri’ che prevede misure contro il ritorno del fascismo, proprio quelle proposte che sono costate le minacce a Maestri” ha commentato la segretaria di Possibile Brignone.

L’incontro sarà anche l’occasione per ricordare Umberto Lorenzoni, il partigiano Eros, scomparso in queste ore, a cui tutta la comunità di Possibile è grata per la lezione di antifascismo e di difesa dei valori costituzionali che ci ha trasmesso e che ci impegniamo a portare avanti.

Non solo una serata antifascista: per il fondatore di Possibile, Giuseppe Civati, sarà anche la prima tappa di un giro d’Italia per presentare il libro ‘Il Capitale Disumano‘, edito dalla casa editrice People, che affronta il decreto Sicurezza, fortemente voluto da Salvini, analizzato e smontato pezzo per pezzo.

“Un decreto incostituzionale, discriminatorio, cattivo apposta, che crea insicurezza e precarietà e che mette a rischio le persone. Tutte le altre destre hanno già detto di condividere i contenuti del provvedimento. Il Movimento 5 Stelle la voterà senza grandi patemi. Di fronte a questo scempio continueremo ad attraversare l’Italia per raccontarlo, per contrastare un decreto-comizio che vuole aumentare il capitale disumano da investire nella prossima campagna elettorale. Inizieremo la campagna di informazione questa sera a Ravenna alla serata antifascista”, dichiara Giuseppe Civati, co-autore del libro ‘Il Capitale disumano’.

Più informazioni su