Quantcast

Continua la campagna “La tua città non è un posacenere”

Sabato 28 marzo seconda giornata di pulizia 2015 Laboriosamente

Più informazioni su

La seconda giornata di pulizia delle strade e dei parchi della città, nell’ambito del progetto Laboriosamente 2015, è per sabato 28 marzo: l’appuntamento è alle 9.30 in via Meucci n.23 presso il Centro Sociale Bosco Baronio. Da lì, i volontari a gruppi, si recheranno nelle varie aree verdi del quartiere, parchi, scuole, piste ciclabili, per effettuare la pulizia e la raccolta di carta e mozziconi.

Verrà inoltre distribuito da parte di Legambiente a tutti i partecipanti, un pochet ” Portacicche”, da poter tenere in tasca e dove inserire mozziconi di sigaretta, invece che gettarli a terra o nei pozzetti, come troppo spesso si vede fare.

Obiettivo della giornata è sensibilizzare la cittadinanza rispetto al problema dei mozziconi di sigaretta gettati a terra. La legge prevede infatti sanzioni per i soggetti sorpresi a gettare a terra i mozziconi di sigaretta

La giornata si conclude con un piccolo ristoro presso il Centro Sociale Bosco Baronio ed è aperta a tutta la cittadinanza. I partecipanti sono invitati a munirsi di un paio di guanti e di calzature adeguate.

Ringraziamenti: a Circolo Matelda Legambiente, Coop Persone in Movimento e Centro Sociale Bosco Baronio

Più informazioni su