Quantcast

“Vivi il verde”, un fine settimana per scoprire i parchi pubblici: gli appuntamenti a Ravenna

Guardare giardini e parchi pubblici da un punto di vista diverso, come beni culturali da conoscere, valorizzare e rispettare

Più informazioni su

A Ravenna sono in programma due iniziative. Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre alle 10 il Comune, grazie alla Fondazione RavennAntica, promuove visite guidate gratuite ai Giardini pensili e alla cripta Rasponi del palazzo della Provincia.

 

L’accesso alla cripta e al giardino avviene dal monumentale portico sul lato sud di piazza San Francesco. Venerdì 23 settembre alle 17:00 “Parco Baronio, work in progress”, visita guidata gratuita al parco urbano Baronio. 

 

Con questo obiettivo l’Istituto beni culturali della Regione (Ibc) promuove dal 23 al 25 settembre l’evento “Vivi il verde”, che avrà come protagonisti i tanti giardini aperti al pubblico presenti sul territorio regionale. Con la collaborazione di Comuni, istituzioni e associazioni che si occupano di verde è stato realizzato un calendario di appuntamenti nei quali si parli di natura “da vivere” secondo le modalità più disparate (per il programma completo http://bit.ly/2cKfKW6).

 

La prenotazione per le visite guidate gratuite del 23, 24, e 25 settembre ai Giardini pensili e alla cripta Rasponi del palazzo della Provincia è obbligatoria allo 0544 215342, chiamando tutti i giorni dalle 10 alle 15 (massimo 30 persone). Il ritrovo per “Parco Baronio, work in progress” è all’ingresso del centro sociale Bosco Baronio, in via Meucci 23. Il Parco Baronio è una porta verde di accesso alla città in fase di realizzazione, a cura dello studio Paisà con l’agronomo Antonio Stignani, coprogettista e direttore lavori. Per altre informazioni 0544 482365.

Più informazioni su