Oggi primo appuntamento dell’importante congresso sul trapianto di cellule staminali, a Ravenna

Il congresso vedrà la partecipazione e l'intervento dei più influenti esponenti del trapianto di cellule staminali e si discuterà riguardo le terapie connesse all’uso dei nuovi farmaci nella onco-ematologia

Più informazioni su

Oggi 26 maggio presso la suggestiva location della Sala Corelli all’interno del teatro Alighieri di Ravenna ha inizio il congresso internazionale “Stem cell transplantation in the era of novel drugs: towards an implementation of the treatment pathway in onco-hematology”.

L’evento vede come responsabile scientifico il dott. Francesco Lanza, primario dell’ U.O. di Ematologia dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, e vede il prestigioso patrocinio dell’EBMT (European Group for Blood and Marrow Transplantation), del GITMO (Gruppo Italiano per il Trapianto di Midollo Osseo), e della SIE (Società Italia di Ematologia) di cui avremo il piacere di ospitare i presidenti.

La città di Ravenna infatti, diverrà il fulcro degli studi in Ematologia, in quanto avrà l’onore di ospitare rappresentanti di fama internazionale, tra i quali spiccano il Prof. Duarte da Madrid, i Prof. McGrath e Hill dal Regno Unito, la dott.ssa Vliek dall’Olanda e il Prof. Nagler da Tel Aviv.

Il congresso avrà il suo inizio alle ore 13.30 di oggi venerdì 26 maggio con una sessione in merito alla valutazione dei casi in cui è preferibile effettuare un trapianto o meno. Mentre domani, sabato 27 maggio, l’inizio dei lavori è previsto alle ore 8.30 con un approfondimento in merito alle nuove terapie. La chiusura dei lavori sarà alle ore 13.30.

L’evento è stato accreditato dal Ministero della Salute con 6.3 crediti ECM (educazione continua in medicina) per medici specialisti in Ematologia, Medicina Interna, Oncologia, Radioterapia, Anatomia patologica, Genetisti, Medicina Trasfusionale, Medicina Generale.

L’evento è anche accreditato per biologi, infermieri e tecnici di laboratorio biomedico.

E’ possibile iscriversi dal sito della Proeventi, segreteria organizzativa che ha curato l’evento : www.proeventi.it

Clicca qui per vedere tutto il programma delle due giornate

Più informazioni su