“Mare Mostro”: convegno sull’inquinamento degli ambienti marini alla Capitaneria di Porto

Mercoledì 7 marzo alle 9.30

Più informazioni su

Mercoledì 7 marzo alle 9.30 nella Sala “M. Musso” della Capitaneria di Porto di Ravenna in via Teseo Guerra 15 a Porto Corsini si terrà l’incontro “Mare Mostro”: un mare di plastica”, per informare e sensibilizzare sull’inquinamento marino e sul fatto che “Nel 2050 ci saranno più rifiuti che pesci. Il mare come lo conosci oggi, potrebbe non esistere più”, come recita il claim sulla locandina dell’appuntamento.

Dopo i saluti e l’introduzione di Pietro Ruberto, direttore marittimo dell’Emilia Romagna, Francesco Russo, prefetto di Ravenna e Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, seguiranno gli interventi di Federico di Penta, Relazioni Internazionale Marevivo, Gianandrea Baroncini, assessore all’ambiente del Comune di Ravenna e Diego Portoghese, Responsabile del distretto Centrosettentrionale Eni S.p.A.

Dopo il coffee break delle 11, gli interventi proseguiranno con Marco Abbiati, professore di ecologia marina all’università di Bologna, Sauro Pari, direttore della Fondazione Cetacei di Riccione e Armando Ruffini della Guardia Costiera di Ravenna.

Al termine, spazio per il question time.

Più informazioni su