Ambiente. Alla Casa Matha lezione su “Flora e fauna nelle aree protette della costa romagnola”

Più informazioni su

Oggi, martedì 19 marzo, alle 17, presso i locali della Casa Matha per il Corso dedicato all’ambiente sarà Giovanni Naccarato del Cte Gruppo CC Forestale Ravenna e Cte Gruppo CC Forestale Ferrara a tenere una lezione sul tema “Flora e fauna nel sistema delle aree protette della costa romagnola”, dove si trovano alcuni degli Habitat più interessanti del panorama naturalistico regionale e custodiscono specie floreali e faunistiche rare e protette.

Si va dalla riserva naturale della sacca di Goro a Punte alberete, alla pineta di classe solo per citare alcune aree di particolare importanza a cui fanno da contorno molte altre realtà. Il Colonnello Giovanni Naccarato é Comandante Gruppo Carabinieri Forestale di Ravenna e Comandante delGruppo Carabinieri Forestale di Ferrara, nonché grande esperto di flora e fauna.

Il corso, curato da Piergiorgio Vasi per conto della antica Corporazione piscatoria ravennate, che quest’anno affronterà il tema della “Filiera ambientale: dalla natura ai cittadini. Fruibilità e sostenibilità degli Habitat naturali e culturali”.

Il progetto fa parte dei corsi di istruzione superiore autorizzati dall’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna – Ufficio X – Ambito Territoriale di Ravenna del Ministero della pubblica istruzione, dell’università e della ricerca sono strutturati allo scopo di fornire competenze aggiornate sugli argomenti di riferimento ai docenti e ai cultori della materia, ed agli studenti per un supporto al cammino scolastico e formativo attraverso conoscenze dell’ambito in cui saranno chiamati ad operare. I corsi sono totalmente gratuiti e agli insegnanti ed agli iscritti che frequenteranno con assiduità sarà rilasciato un certificato di frequenza.

Più informazioni su