Lido di Classe. Escursione in bicicletta fino alla casa di Savio che ospitò Garibaldi

Proseguono a Lido di Classe gli eventi collaterali al Festival Naturae. Particolarmente suggestiva l’escursione guidata in bicicletta in programma nel pomeriggio di domani, martedì 20 agosto, con partenza alle 17 dall’Arena del Sole.

L’escursione, guidata da Angelo Gasperoni dell’Associazione Culturale Castiglionese “Umberto Foschi”, si intitola “170 anni fa a Savio, Garibaldi”: si arriverà infatti in bicicletta a Casa Dessani a Savio, che ospitò l’Eroe dei Due Mondi. All’arrivo saranno presenti il vicesindaco di Ravenna, Eugenio Fusignani (presidente della Fondazione Museo del Risorgimento), la professoressa Fulvia Missiroli e Claudia Foschini. Aperitivo a cura del Comitato Cittadino di Lido di Classe.

L’escursione è gratuita. Informazioni e prenotazioni al 338 4335925

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da maria teresa

    Escursione interessante,ma dove si trova Casa Dessani a Savio? Non trovo foto online.